© Copyright 2022 by Lorenzo Storari
La gestione del dolore cronico richiede competenze e un percorso specifico, in cui fisioterapista e psicoterapeuta possono e devono lavorare insieme per aiutare il paziente a 360°. Lombalgia, fibromialgia, dolori temporomandibolari.. sono solo alcune delle patologie che tendono a diventare croniche ed in cui il dolore ha molteplici aspetti. Per questo motivo una gestione in tandem può essere la soluzione migliore per determinati pazienti e sintomatologie.
La dott.ssa Fiorello è Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata in ACT (Acceptance and Commitment Therapy) ed in Psicologia dello sport.
Riceve su appuntamento
Per info:
zina.fiorello@gmail.com
+39 3482298336
La nutrizione è una parte fondamentale della gestione del paziente. Valutare la composizione corporea, le abitudini alimentari e soprattutto le credenze rispetto al cibo, sono elementi importanti per agire sulla perdita di peso. Il peso corporeo è importante sia per l'aspetto estetico (autostima, self-efficacy), sia per la prevenzione di patologie cardiovascolari e neuro-endocrine, ma soprattutto per la gestione dei più comuni disturbi muscoloscheletrici come lombalgia, gonalgia e osteoartrosi. Fisioterapista e biologo nutrizionista collaborano in team per ottenere un risultato duraturo sulla salute del paziente
Il dott. Bertolazzi è Biologo Nutrizionista e Chinesiologo (gestione/training e analisi del movimento sportivo agonistico e non agonistico)
Riceve su appuntamento
per info:
alby.bertolazzi@gmail.com
+39 348 2959096
Quando si affrontano problematiche complesse come l'obesità e i disturbi alimentari, è fondamentale adottare un approccio integrato. Per ottenere risultati ottimali e favorire un cambiamento di vita duraturo, è altamente consigliabile affidarsi a un'equipe multidisciplinare composta da psicologi, fisioterapisti e nutrizionisti. Solo attraverso una sinergia tra mente e corpo è possibile raggiungere un equilibrio che porti a una trasformazione profonda e consapevole.
Sono è uno psicologo specializzato nell’utilizzo della mindfulness come strumento per gestire lo stress, migliorare la consapevolezza e promuovere il benessere emotivo. Sono particolarmente sensibile alle tematiche legate all'identità di genere ed orientamento sessuale, offrendo un ambiente accogliente e privo di giudizio per affrontare qualsiasi difficoltà. Inoltre, utilizzo la realtà virtuale come innovativo strumento terapeutico, ideale per trattare fobie, ansie e problematiche specifiche in modo coinvolgente ed efficace.
Sono iscritto alla scuola di specializzazione in psicoterapia di Bolzano, dove continuo a formarmi per offrire interventi sempre più mirati e di qualità.
per info:
+39 334 935 1216